La gamma Quicksilver ha sempre racchiuso in sé, in modo perfetto, il divertimento e lo stile, la praticità e la sicurezza. L’evoluzione della gamma Quicksilver si basa su questi principi ed è il risultato della collaborazione tra progettisti, ingegneri e architetti navali supportati dall’esperienza del Gruppo Brunswick, un’azienda leader nel settore della nautica. Una collaborazione efficace che ha portato alla creazione di una nuova linea di barche con una personalità forte e decisa.
Un mondo di stile, un uso innovativo dello spazio e una miglior stabilità grazie all’ottimo rapporto larghezza/lunghezza. Lo scafo a V profondo crea una sagoma in grado di tagliare l’acqua in modo efficiente, facendo così accrescere il senso di affidabilità della barca.
Cantiere Marinello nasce a Patti (ME), fondata nel 1973 dal Cavaliere Gaetano Stroscio, ed inizia la produzione con 4 modelli di imbarcazioni in vetroresina (lancette e gozzi).
L’azienda oggi si estende su una superficie di oltre 6000mq ed è situata in Sicilia, in provincia di Messina, sull’incantevole litorale del golfo di Patti.
Ogni modello, prima di essere immesso nel mercato, viene sottoposto a tutti i controlli e le verifiche di sicurezza necessari ad ottenere la certificazione CE e RINA.
I Gommoni BSC nascono nel 1990 dalla passione di Roberto Colzani per il mare ed il campeggio nautico. Forte di questa idea di come vivere il mare e spinto dalle sue esigenze, studia una linea destinata a chi, come lui, cerca in un gommone spazi a bordo e caratteristiche per una vacanza con la famiglia. combinazione dei materiali italiani di ottima qualità ed il prezzo competitivo fanno della Gommoni BSC il punto di forza davanti ad un mercato che anno dopo anno richiede costanti aggiornamenti.
Nel 2007 è stato realizzato il primo modello del gozzo dopo chiamato “VENERE”. Da allora, dopo il primo successo sono state realizzate in pochissimo tempo molte barche sempre più belle e confortevoli. La novità del cantiere è la nuova Venere 25 Flash, con ampi spazi in cabina ed all’esterno, e con un bel prendisole di prua.
Il progetto Spx Rib Italia si sviluppa dall’idea dei tre fondatori che hanno, come passione, la nautica. L’esperienza nel campo navale ha fatto sì che, dopo diversi anni di progettazione, prendesse vita il primo modello della Spx Rib Italia, figlio di un’attenta ricerca di mercato, atta a poter accontentare svariate fasce di clientela, da quella che utilizza il mezzo nei week-end a quella che lo vive quotidianamente. Per questo si è scelto di adoperare i materiali più adatti ad una navigazione sicura e confortevole, ma nello stesso tempo veloce e sportiva: il tutto nella massima sicurezza.
Sunshine, un brand giovane, nato nel 2017, ma con una lunga storia alle spalle.
Il nome e il logo del cantiere sono esplicativi della propria vocazione: offrire ai propri clienti il prodotto ideale per godere appieno delle giornate di mare e sole avendo la certezza di affidarsi ad un mezzo sicuro, performante e di qualità.
Sunshine, un brand giovane, nato nel 2017, ma con una lunga storia alle spalle.
Il nome e il logo del cantiere sono esplicativi della propria vocazione: offrire ai propri clienti il prodotto ideale per godere appieno delle giornate di mare e sole avendo la certezza di affidarsi ad un mezzo sicuro, performante e di qualità.
Offre un lavoro che non si limita solo alla vendita del prodotto desiderato, ma lo segue in tutta la sua vita. Ogni imbarcazione può essere personalizzata e customizzata in base a qualsiasi esigenza, per poter vivere il mare in piena libertà e sicurezza.
Ranieri possiede uno dei siti per la costruzione di imbarcazioni fra i più grandi d’Europa. Azienda nasce nei primi anni 70 dall’estro ambizioso di Antonio Ranieri. Da giovanissimo realizza il suo più grande sogno iniziando una collaborazione con Tullio Abbate, famoso pilota comasco e costruttore di imbarcazioni offshore famose in tutto il mondo. Binomio che consente una rapida escalation al Brand, affermandosi in campo nazionale ed internazionale. Ancora oggi i due Brand continuano a collaborare, uniti dalla forte amicizia e la voglia continua di innovare. Per la progettazione delle sue imbarcazioni il brand si avvale delle più avanzate forme di tecnologia esistenti, relative all’attività di simulazione numerica, utilizzando codici di calcolo ai massimi livelli di complessità nel campo dell’idrodinamica per la parte immersa e dell’aereo dinamica per la parte emersa dell’imbarcazione, in modo di garantire ai suoi clienti il massimo in termini di efficienza, sicurezza e prestazioni, fondendo quasi 50 anni di KNOW HOW nella costruzione di imbarcazioni di alta tecnologia.