Potenza costante : grazie al compressore volumetrico e al controllo elettronico della sovralimentazione mantiene la potenza costante anche all’aumentare della temperatura esterna
La leggenda parla di verado come di un motore dagli alti consumi, ma la verità è un po’ diversa. Nella fascia di giri bassa -medio-medio alta il consumo di Verado è del tutto paragonabile se non migliore rispetto agli alri motori. Questa fascia corrisponde probabilmente al 95% del perido di utilizzo.
Nella fascia di giri estremamente alta il basso consumo non diventa la caratteristica migliore di verado che comunqeu si distingue dalla concorrenza per spunto e volocità.
Nei regimi intermedi Verado si distingue comunque per bassi consumi e grande fluidità
L’architettura di verado con 6 cilindri in linea da 225 in su è quella che garantisce il piu’ basso livello di vibrazioni ed è l’unico presente sul mercato
timoneria elettroidraulica questa timoneria è un progetto esclusivo mercury questo rende la guida di questi motori un’esperienza unica e ineguagliata, combinando perfettamente precisione di guida e assenza di sforzo (di serie sulla gamma L6)
Telcomando DTS fornito da sempre di serie sulla gamma verado da questa stagione ha un design completamente nuovo